Consiglio

Il Consiglio dell’Unione è composto, per ciascuno dei comuni associati, dal sindaco e da quattro rappresentati elettivi, due di maggioranza e due di minoranza.

I componenti del Consiglio dell’Unione durano in carica fino alla cessazione dalla carica di consigliere comunale. Il Consiglio dell’Unione deve essere composto da rappresentanti elettivi di entrambi i generi. Ogni consiglio comunale dovrà eleggere i propri rappresentanti di maggioranza e di minoranza nel consiglio dell’unione attraverso l’utilizzo di liste rappresentative di entrambi i generi.

Il Consiglio esercita l’attività d’indirizzo e controllo politico-amministrativo dell’Unione. La competenza del Consiglio è limitata all’approvazione degli atti fondamentali del decreto legislativo. Il Consiglio adotta un regolamento di funzionamento approvato a maggioranza assoluta dei suoi componenti. Il consiglio non può delegare le proprie funzioni ad altri organi dell’Unione.

Composizione del Consiglio

Se per effetto di norme di legge si verifica l’incompatibilità del Sindaco a ricoprire la carica di componente del Consiglio dell’Unione i rappresentanti di maggioranza da eleggere sono due, il sindaco è sostituito dal vicesindaco in carica; se il vicesindaco non è in carico o è incompatibile, il Sindaco è sostituito dall’assessore del comune in carica più anziano di età.

Sono rappresentanti del Comune i consiglieri comunali di maggioranza e i consiglieri comunali di minoranza eletti dal Consiglio comunale mediante voto disgiunto, cui partecipano separatamente i consiglieri di maggioranza, compreso il Sindaco, e i consiglieri di minoranza, compreso il candidato eletto consigliere.

Persone

Presidente
Consiglieri
Lorenzo Alessandrini

Consigliere

Simona Barsotti

Consigliere

Massimiliano Bazzichi

Consigliere

Lara Bianchini

Consigliere

Alberto Coluccini

Consigliere

Giacomo Genovesi

Consigliere

Alessandra Graziani

Consigliere

Amerigo Guidi

Consigliere

Alberto Iacomini

Consigliere

Fabio Longaron

Consigliere

Marzia Lucchesi

Consigliere

Massimiliano Micheli

Consigliere

Giorgio Silicani

Consigliere

Michele Silicani

Consigliere

Mara Tarabella

Consigliere

Luca Tinagli

Consigliere

Maurizio Verona

Consigliere

Serena Vincenti

Consigliere

Marco Viviani

Consigliere