Molino del Frate a Pruno di Stazzema : Riprende l’attività di macinatura castagne

E’ ripresa l’attività dimostrativa di macinatura castagne al Mulino del Frate situato nei pressi del ponte di Pruno in Comune di Stazzema. Per coloro che intendano macinare le proprie castagne, prenotare con e-mail all’indirizzo di posta elettronica.

Data di pubblicazione:

27 Novembre 2020

L’Unione di Comuni della Versilia intende consolidare, sviluppare e dare nuovo impulso al circuito di cultura ed economia rurale connesso al  Il Mulino del Frate; anche andando oltre al polo didattico-educativo creatosi grazie alle progettualità realizzate nel passato che hanno portato a recuperare tradizioni ed  elementi storico-testimoniali di interesse collettivo e a costruire una forte coesione fra Istituzioni, Scuole, Associazioni e comunità locale.

Viene ribadito l’interesse pubblico del molino, essendo la struttura a disposizione di visite guidate e, nella stagione di macinatura delle castagne è predisposto per accogliere attività dimostrative di macinatura che si svolgeranno nel periodo autunnale prenotando con e-mail all’indirizzo di posta elettronica.