Documenti funzionamento interno

Qualsiasi documento relativo al funzionamento interno come per esempio rendimenti, rendiconti, procedure, bilanci consuntivi e preventivi

Regolamento di attuazione dell'art. 43, Legge del 27.12.1997, n. 449.

Regolamento approvato in attuazione delle disposizioni contenute nell’art. 43 della Legge 449/97, nell’art. 119 del TUEL (D.Lgs n. 267/2000) e nei CCNL.

Regolamento SUAP associato

Regolamento organizzativo-funzionale dello Sportello Unico per le attività produttive dell’Unione di Comuni della Versilia.

Avviso pubblico Albo dei formatori, docenti, consulenti e collaboratori dell'Agenzia formativa dell'Unione dei Comuni della Versilia

Con il presente avviso pubblico l’Unione dei Comuni della Versilia intende dotarsi di un aggiornato Albo dei formatori dell’Agenzia Formativa Unione dei Comuni della Versilia  Codice di accreditamento: OF0338.

Avviso di presentazione istanza istallazione

AVVISO DI PRESENTAZIONE ISTANZA ISTALLAZIONE Stazione Radio base per rete di  telefonia mobile (Art. 44, comma 5, D.Lgs.n.259/2003)

DUP 2023-2025

Documento Unico di Programmazione approvato con deliberazione di Consiglio n. 1 del 14.03.2023

Regolamento sul funzionamento del Consiglio dell’Unione dei Comuni della Versilia in modalità a distanza

Considerato che lo stato di emergenza è cessato il 31 marzo 2022 come disposto dal D.L. 24 marzo 2022, n. 24 richiamato e di conseguenza, da tale data, cessano anche i provvedimenti di carattere emergenziale finalizzati a garantire il funzionamento degli organi istituzionali collegiali;  si ravvisa l’opportunità di dotarsi di linee guida operative in materia di funzionamento dell’organo del Consiglio dell’Unione, anche attuative del Codice di Amministrazione Digitale (CAD) di cui al D.Lgs. n. 82/2005 e delle più recenti riforme normative volte alla realizzazione di una pubblica Amministrazione cd “Smart”.

Regolamento sul funzionamento della Giunta dell'Unione dei Comuni della Versilia in modalità a distanza

Considerato che lo stato di emergenza è cessato il 31 marzo 2022 come disposto dal D.L. 24 marzo 2022, n. 24 e di conseguenza, da tale data, cessano anche i provvedimenti di carattere emergenziale finalizzati a garantire il funzionamento degli organi istituzionali collegiali; si ravvisa l’opportunità di dotarsi di linee guida operative in materia di funzionamento dell’organo di Giunta dell’Unione, anche attuative del Codice di Amministrazione Digitale (CAD) di cui al D.Lgs. n. 82/2005 e delle più recenti riforme normative volte alla realizzazione di una pubblica Amministrazione cd “Smart”.